Home
  • Home
  • Il Beatles Natale !
x

Il Beatles Natale !

27 Dicembre 2022 x


Non ci è dato sapere se il vostro Natale sia stato così memorabile da entrare nella leggenda, ma di sicuro il Christmas party che i Beatles fecero nel 1968 lo è.
In quell’anno la band decise di organizzare una festa natalizia negli uffici della loro casa discografica, la Apple Records e quel party passò alla storia come il più costoso e il più grande della Gran Bretagna.

Si svolse il 23 dicembre dalle 14.30 alle 18.00 per i bambini, figli dei musicisti e dei dipendenti della casa discografica, dalle 18 in poi solo per gli adulti. Il buffet era immenso e spropositato, preparato dagli chef del celebre ristorante parigino Cordon Bleu, il solo tacchino pesava 19 chili ! L’albero di Natale era gigantesco e ad intrattenere gli ospiti c’era il prestigiatore preferito della Regina.

John Lennon e Yoko Ono si mascherano da Babbo Natale e distribuirono i regali ai bambini. George Harrison invitò un gruppo di Hell’s Angels ( motociclisti un po’ sopra le righe) che tentarono di rubarsi il tacchino, scatenando una rissa che venne, per fortuna, subito sedata. Alla fine tutti si divertirono molto tranne uno: Paul McCartney non si presentò alla festa, ed ancora oggi non se ne conosce il motivo.

Getty Images