È ufficiale Alina Pash si ritira dall’Euro Vision Song Contest 2022
17 Febbraio 2022 x
L‘unica cantante che a detta dei bookmakers stranieri poteva dare del filo da torcere ai nostri Mahmood e Blanco era proprio lei Alina Pash con la sua “Shadows of forgotten ancestors”.
Ma giusto il tempo per poter festeggiare la vittoria al Vibdir (concorso nazionale grazie al quale l’Ucraina sceglie il proprio partecipante all’ Eurovision) ed ecco la doccia gelata.
Alina, infatti, è accusata di aver violato il regolamento del concorso la cui pena è la squalifica, mettendo così a rischio anche la partecipazione all’Eurovision .
Questo perché, gli artisti in gara al festival ucraino, non devono aver presenziato ad eventi pubblici, o privati, nella Repubblica autonoma di Crimea . Sui social, invece, alla vigilia del festival è riapparsa un’intervista di Alina del 2019 in cui rivela di essere ”volata” in Crimea cosa vietata doppiamente dato che i cittadini ucraini non possono entrare in Crimea utilizzando le vie aeree, ma soltanto tramite la terraferma.
A nulla sono servite le sue dichiarazioni in cui sosteneva di essersi trattato di un viaggio in autobus, compiuto per motivi personali , ma ormai la campagna d’odio nei suoi confronti era già compiuta.