SVELATE LE 5 CONDUTTRICI DI SANREMO 2022
12 Gennaio 2022 x
Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Sabrina Ferilli,
Tutte attrici, alcune sicuramente più conosciute,altre meno come Drusilla Foer nobildonna toscana, alter ego dell’attore Gianluca Gori.
Dopo gli esordi in internet la sua carriera si divide tra teatro, televisione,cinema. Il suo ruolo più importante è in “Magnifica Presenza”di Ferzan Ozpetek,tra le altre cose Drusilla è anche cantante e pittrice,figura quindi davvero poliedrica pronta a farsi conoscere ancora di più al Festival di Sanremo.
Altra giovane attrice alla sua prima esperienza sul palco di Sanremo è Maria Chiara Giannetta,foggiana di 29 anni recentemente sugli schermi tv come protagonista della serie “Blanca”.
Stessa prima esperienza sul palco toccherà a Lorena Cesarini,classe 1987 apprezzata dal pubblico per la sua grande performance nella serie tv “Suburra” dove interpreta,nella prima stagione,il ruolo di una prostituta di colore.
Infine due parole sulle sicuramente più note Ornella Muti e Sabrina Ferilli.
La prima,che avrà anche il compito di aprire la prima serata, deve il suo salto di fama con “Romanzo Popolare”di Mario Monicelli,e nel corso degli anni non ha mai rinunciato a nuovi ambienti; l’abbiamo vista in televisione,teatro,e vanta pure un breve excursus musicale con all’attivo un Ep e tre singoli.
Presenterà invece l’ultima serata Sabrina Ferilli,attrice di televisione e cinema dove la ricordiamo,per esempio,ne “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.
Per lei non sarà la prima volta sul palcoscenico dell’Ariston in quanto già nel 1996 fu co-conduttrice della kermesse con Pippo Baudo e Valeria Mazza.