Da Britney a Shakespeare il passo è breve
27 Maggio 2021 x
I produttori di Broadway e la Shakespeare Theatre Company di Washington DC stanno collaborando per presentare la prima mondiale di Britney Spears Once Upon a One More Time, un musical tratto dal repertorio della pop star, secondo quanto riportato giovedì dal Washington Post.
Il debutto di Once Upon a One More Time è previsto per il 30 novembre presso il teatro Sidney Harman Hall, con la sua conclusione il 2 gennaio 2022. Si pensa che il musical si sposterà poi a Broadway. I produttori di Hollywood, nel frattempo, hanno acquistato i diritti cinematografici di questo musical incentrato sulle canzoni della Spears, secondo quanto riportato da Deadline nell’aprile 2019.
Il musical include successi della Spears come Oops! … I did it Again, Lucky e Toxic. La storia è narrata come se fosse un club del libro con dei personaggi delle favole, che si ritrovano cambiati dopo aver letto un testo femminista, ha spiegato il Washington Post.
“Questo è qualcosa di così magico: è Shakespeare and Spears!” Dichiara il direttore artistico della Shakespeare Theatre Company, Simon Godwin. “Sono stato felice che le persone ci identificassero come uno spazio con cui vogliono lavorare. Ho detto: ‘Sì, sono all-in.’ “
“Alcune persone potrebbero pensare che sia un musical jukebox, ma non lo è”, ha commentato Godwin, in riferimento a un tipo di produzione che utilizza canzoni di artisti pop e crea un arco narrativo per legarle insieme, come la canzone degli Abba incentrata sulla canzone. Mamma mia!
“Questo è prendere storie classiche e rimodellarle. Sentivo che c’era una promessa di eccellenza”.