Quanti libri potremmo leggere togliendo tempo ai Social
22 Giugno 2022 x
L’ italiano medio non legge, o lo fa pochissimo. Stando alle ultime rivelazioni ISTAT il 53,2%( più della metà degli italiani) non ha letto nemmeno un libro nel 2021.
La pandemia aveva riavvicinato gli italiani alla lettura, facendo registrare un aumento del 3%,ma ora si è tornati a preferire i social ad un libro.
Leggere non solo arricchisce la mente ma ti permette di vivere altre vite, ti permette di viaggiare senza spostarti, insomma leggere almeno un libro al mese, dovrebbe essere obbligatorio!
E sapete quanti libri all’anno riusciremmo a leggere togliendo tempo ai social media?
FACEBOOK: 35 libri
INSTAGRAM: 43 libri
TWITTER : 22 libri
TIKTOK: 42 libri
YOUTUBE :42 libri
Questi dati sono frutto di una ricerca pubblicat da Tahaab Rais, divenuta poi un’installazione che vuole essere una provocazione.
Se vi servono altre motivazioni, sappiate che leggere è l’abitudine,neanche tanto segreta, di molte persone di successo:
Steve Jobs aveva una esagerata passione per i poeti inglesi, Phil Knight ( fondatore del brand Nike) ha una tale ossessione per la sua libreria da costringere i propri ospiti a visitarla scalzi, e l’impero Amazon nasce come piattaforma di vendita di libri online proprio grazie alla passione di Jeff Bezos per i libri .
La lista sarebbe molto lunga, ma il tempo stringe e voi avete un libro che vi aspetta ! 😉