I Red Hot Chili Peppers tornano
3 Aprile 2022 x
E lo fanno con il nuovo album : “Unlimited Love”il 12esimo della loro carriera.
Torna anche Jack Frusciante, e si sente, perché con lui la musica cambia ! E torna a lavorare con loro il grande produttore Rick Rubin (che ha firmato tutti i dischi più importanti dei Peppers,e giocando in casa,ha prodotto e collaborato con Jovanotti). Jack era uscito dal gruppo per la seconda volta nel 2006, dopo i successi di “Californication” “By The Way” e “Stadium”dedicandosi alla musica elettronica.
Ma Flea,il bassista del gruppo,è riuscito a convincerlo a tornare alla base e avuto il suo sì, si è subito dato il benservito a Josh Klinghoffer dopo 10 anni di appartenenza alla band .
Con il ritorno di Jack un ritrovato entusiasmo ha fatto dichiarare al gruppo che dopo la pubblicazione di “Unlimited Love” ne seguirà un altro tanto è il materiale nuovo composto.
Il 4 giugno i RHCP cominceranno da Siviglia il loro tour mondiale negli stadi, saranno al Firenze Rocks il 18 giugno.
Anthony Kiedis, frontman del gruppo, che quest’anno compirà 60 anni raggiungendo così Flea e Smith ( Jack ne ha solamente 50)ha ringraziato i Rolling Stones per aver insegnato a tutti che i grandi tour rock non sono un’esclusiva per giovani.