Home
  • Home
  • Ecco chi nel mondo dello spettacolo ha guadagnato di più quest’anno
x

Ecco chi nel mondo dello spettacolo ha guadagnato di più quest’anno

16 Febbraio 2022 x


Forbes come consuetudine ha pubblicato la classifica sui guadagni dei personaggi del mondo dello spettacolo spaziando dalla musica al cinema.
Al primo posto troviamo Peter Jackson, il regista de “Il Signore degli anelli”, che ha scalato la vetta grazie ad un patrimonio stimato in 580 milioni di dollari con la vendita della sua società di effetti speciali per 1,6 miliardi di dollari diventando così il terzo miliardario nella storia del cinema dopo Steven Spilberg e George Lucas.

A seguire Bruce Springsteen con 435 milioni di dollari avendo ceduto alla Sony per 500 milioni i diritti di publishing del suo catalogo musicale. Nella classifica anche Bob Dylan e Paul Simon e chiude la top ten Jay-z con 304 milioni avendo venduto il servizio di streaming Tidal per 302 milioni.

Nessuna donna in questa top ten, dobbiamo scendere alla 12esima posizione per trovare Reese Witherspoon grazie ai 115 milioni guadagnati con la sua società di produzione Hello Sunshine! Che sostiene film a leadership femminile.
Salta comunque agli occhi che la maggior parte dei vip presenti nella classifica relativa al 2021 vi è giunta grazie alla vendita dei propri prodotti artistici.